Raccolta porta a porta attiva da fine febbraio in tutta Massarosa

Raccolta porta a porta attiva da fine febbraio in tutta Massarosa

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - La raccolta differenziata porta a porta sarà attiva da fine febbraio in tutta Massarosa. Tutti i cassonetti e le campane verranno quindi rimossi dal territorio, con un vantaggio per il decoro delle frazioni.

La raccolta differenziata porta a porta sarà attiva da fine febbraio in tutta Massarosa. Tutti i cassonetti e le campane verranno quindi rimossi dal territorio, con un vantaggio per il decoro delle frazioni.

“Con l’estensione del servizio nelle frazioni di Bozzano, Quiesa, Compignano, Massaciuccoli, Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo e Valpromaro – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- realizzeremo l’obiettivo di  estendere il porta a porta sul cento per cento del territorio comunale. Tutto questo mantenendo i costi inalterati, grazie alla collaborazione di Ersu che ha ottimizzato al massimo i servizi per abbattere le spese. Si tratta di ulteriori 3.500 utenze domestiche e commerciali che nei prossimi mesi saranno coinvolte in riunioni per spiegare le nuove modalità di raccolta dei rifiuti”.

Per quanto riguarda le utenze commerciali e artigianali sono previstii ulteriori passaggi di ritiro rifiuti, rispetto il calendario attuali. “Continuerà inoltre la lotta alle discariche abusive – conclude l’assessore  attraverso il pattugliamento del territorio e l’utilizzo delle telecamere, che ad oggi, costituiscono ancora un grandissimo problema sia per il danno ambientale che producono, sia per i costi di rimozione che si abbattono poi sui cittadini”.