Un nuovo auditorium multimediale nel centro storico

PIETRASANTA - Taglio del nastro per il nuovo auditorium, delle scuole Pascoli di Porta a Lucca. Spazi e strumenti multimediali rinnovati per la struttura che è stata intitolata a Vittorio Boschi.

-

Da aula magna a sala conferenze, grazie alle nuove strumentazioni, che sarà sede di incontri e proiezioni a disposizione di scuole, enti e associazioni del territorio. Uno dei pochi spazi del genere nel centro cittadino che può mettere a sede circa duecento persone.

L’inaugurazione venerdì pomeriggio con la dirigente dell’Istituto Nella De Angeli e il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti. Tra le novità annunciate per la scuola secondaria di primo grado Barsanti l’innovativa “didattica in movimento”  e le “Aule laboratorio disciplinari” che hanno preso il psoto delle aule tradizionali. Un modello che richiama quello americano, in cui non sono più i professori a spostarsi al cambio dell’ora ma i ragazzi, che troveranno aule appositamente attrezzate e personalizzate dai docenti che materiali specifici a seconda della materia insegnata. Anche i corridoi della scuola sono organizzati a tema. Una sperimentazione che pone le medie Barsanti nella rete delle “Avanguardie educative”, considerata una delle esperienze più significative di trasformazione della scuola italiana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.