Bvlg: via libera all’ingresso in Iccrea

PIETRASANTA - I quasi 700 soci della Banca di Credito Cooperativa della Versilia, Lunigiana e Garfagnana hanno detto sì all'ingresso nel gruppo bancario cooperativo Iccrea di cui faranno parte oltre 140 Bcc. Il via libera nell'Assemblea straordinaria che si è tenuta domenica all'Una Hotel di Lido.

-

Questi i numeri del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea: 142 Bcc aderenti, 1.738 comuni di insediamento, 2.647 filiali, oltre 102, miliardi di raccolta diretta, 11,5 miliardi di patrimonio netto, 750 mila soci, 4,2 milioni di clienti. Manterremo la nostra storia e la nostra natura di BCC, inserendoci in un sistema che garantisce maggiore solidità in modo da ottenere sinergie fino ad ora impossibili da realizzare” , spiega il presidente Stamati

Le singole banche rimarranno titolari del proprio patrimonio e manterranno gradi di autonomia gestionale in funzione del livello di rischiosità, nell’ambito degli indirizzi strategici e degli accordi operativi concordati con la capogruppo del Gruppo Bancario cooperativo, della quale peraltro manterranno il controllo societario detenendone la maggioranza del capitale.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.