Congedo 2018 dal Palatagliate; Le Mura affronta il temibile Battipaglia

Congedo 2018 dal Palatagliate; Le Mura affronta il temibile Battipaglia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Lucca per provare a bissare il successo di Napoli e salutare il Palatagliate per il 2018 con una vittoria. Battipaglia per dare seguito all'importante successo della settimana scorsa contro il quotato e blasonato Geas Sesto San Giovanni.

 

Sono questi i principali temi del match che domenica (ore 18) vedrà le biancorosse opposte alla compagine campana. Fari puntati in casa lucchese sull’ex di turno, Marida Orazzo, che della Treofan è stata capitano. Ma sarà una partita speciale anche per Kourtney Treffers che proprio in Campania ha esordito nel massimo campionato. Tuttavia la protagonista più attesa in maglia Battipaglia sarà Antiesha Brown (27 punti nella gara vinta contro Geas), vecchia conoscenza dei nostri parquet. La Brown è addirittura la miglior realizzatrice del torneo, se non si considera Quigley che ha giocato solo due gare. Sarà lei il pericolo numero uno.

In soldoni Le Mura è chiamata a giocare una partita molto insidiosa contro una squadra in grande crescita che viene dall’importante vittoria contro il Geas e potrebbe avere tranquillamente 4 punti in più visto che ad Empoli e a Vigarano ha perso di solo un punto. La squadra di coach Serventi dovrà essere pronta ad affrontare i numerosi cambi di difesa che spesso Battipaglia propone e dovrà avere il giusto equilibrio tra gioco interno ed esterno com’è riuscita a fare, e molto bene, a Napoli. Le Mura ci tiene anche a regalare una vittoria ai propri appassionati tifosi in quella che sarà l’ultima gara casalinga dell’anno. Bye, bye Palatagliate, ma con due punti è meglio…