Da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca per il weekend del gioco “Magic: The Gatering”

Da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca per il weekend del gioco “Magic: The Gatering”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono attese duemila persone provenienti dall'Italia e da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca, tra sabato e domenica, per il torneo di "Magic: The Gatering", il gioco da carte collezionabili più venduto al mondo.

Per la verità gli incontri sono già iniziati, ma entreranno nel vivo nel weekend, tra sabato e domenica. L’ingresso al Polo Fiere è libero e gratuito ed è anche l’occasione per i curiosi di avvicinarsi a questo universo che conta circa 6 milioni di giocatori al mondo.

Il gioco è una battaglia a colpi di magie tra uno o più concorrenti, che hanno a dispozione, creature, incantesimi e stregonerie per sconfiggere gli avversari.

In occasione dell’evento, al Polo Fiere sono arrivati anche alcuni artisti internazionali che hanno disegnato le carte del gioco. Tra questi Una Fricker, Jesper Ejsing  e soprattutto Karl Kopinski, accolto dal direttore di Lucca Crea Emanuele Vietina. L’illustratore inglese è stato l’autore del poster di Lucca Comics del 2015 e al Polo Fiere ha firmato la cartolina di Natale per il sindaco Tambellini. Kopinski tra l’altro è diventato un appassionato della nostra città.