Stage e inserimento lavorativo per 60 ragazzi dell’alberghiero

Stage e inserimento lavorativo per 60 ragazzi dell’alberghiero

Redazione

di Redazione

Uno stage formativo di un mese per poi avere la possibilità di lavorare nella stagione estiva. L'opporunità, per gli stuidenti versiliesi, viene dal progetto formativo nato dall'intesa tra associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore

Uno stage formativo di un mese  per poi avere la possibilità di lavorare nella stagione estiva. L’opporunità, per gli stuidenti versiliesi, viene dal progetto formativo nato dall’intesa tra associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con l’istituto alberghiero Marconi di Viareggio e Seravezza. Una vera e propria academy per formare sul campo gli studenti.

Il progetto ha visto una prima edizione lo scorso anno, tra i mesi di marzo e giugno. Saranno 60 circa i ragazzi dai 16 anni in su che prenderanno parte ad alcuni stage formativi messi a disposizione dall’ABC. Lo stage si terrà tra aprile e maggio all’interno di hotel, ristoranti e stabilimenti balneari di Lido di Camaiore e della Versilia.

Un’occasione concreta per poter testare sul campo le competenze imparate a scuola. E per fare i conti con le piccole, ma sostanziali differenze che passano tra teoria e pratica.

Numerose le attività nelle quali gli studenti saranno impegnati, dal back office alla segreteria, dal servizio in sala al ricevimento e alla cucina.