Caos Forza Italia, Marchetti: “Siamo all’opposizione e nel centrodestra”

Caos Forza Italia, Marchetti: “Siamo all’opposizione e nel centrodestra”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Forza Italia resta nel solco del centro destra. Così il coordinatore provinciale azzurro Maurizio Marchetti cerca di mettere ordine negli equilibri interni al partito, che a Viareggio è entrato in fibrillazione da un paio di settimane in vista delle amministrative del 2020.

Da una parte le parole di Athos Pastechi, portavoce e storico esponente, che in ottica elezioni non ha escluso nessuna strada e nessuno scenario. Quello del centro destra certo, ma anche quello di altre alleanze, corse solitarie o addirittura un eventuale sostegno a un Giorgio Del Ghingaro-bis.

Posizioni che hanno scatenato la dura reazione di Alessandro Santini, strenuo oppositore del sindaco, capogruppo e unico consigliere comunale di Forza Italia rimasto dopo l’uscita di Rodolfo Salemi. Pronto a votare contro l’approvazione del Regolamento urbanistico, nonostante l’ok dato pubblicamente al primo cittadino dal suo partito,  pur di scongiurare un’intesa con Del Ghingaro. La riunione del direttivo comunale che doveva conciliare le due anime è saltata. La resa dei conti rimandata.