“Terre di presepi”, cerimonia finale; premiata anche NoiTv

PIEVE FOSCIANA - E' stato il Vescovo di San Miniato Mons Andrea Migliavacca a celebrare la Santa Messa a chiusura della manifestazione "Terre di Presepi" che ha visto coivolte molte natività anche nella nostra provincia.

-

Sede dalla manifestazione di chiusura è stata Pieve Fosciana da sempre un paese molto legato alla tradizione del presepe grazie soprattutto alla figura di Beato Ercolano che proprio a Pieve Fosciana edificò un Convento Francescano.

La cerimonia religiosa si è aperta con il saluto di Don Giovanni Grassi, parroco di Pieve. Poi, la celebrazione liturgica animata dalla Corale di San Genesio di San Miniato. A conclusione, lo scambi di doni e la premiazione delle comunità che hanno realizzato il presepe. Proprio in questa occasione Il Comitato Terre di Presepe ha voluto conferire a NoiTv un riconoscimento per aver divulgato i luoghi e i volti delle natività del nostro tempo e ad Abramo Rossi per i servizi dedicati ai presepi nella trasmissione – I colori del Serchio in onda sempre su NoiTv. Premiata anche la testata on-line Lucca in Diretta.

La manifestazione Terre di presepi in questi anni è riuscita a motivare piccole e grandi comunità affinché riscoprissero il piacere e la voglia di fare il presepe.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.