Colpo maldestro al Ferracci: ladro tradito dalla videosorveglianza

Colpo maldestro al Ferracci: ladro tradito dalla videosorveglianza

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Quando ha visto la videocamera di sorveglianza che lo riprendeva ha pensato bene di staccarla e rubarla per farla franca. Ma è stato comunque ripreso e immortalato nelle immagini. E' andata male al ladro che nella notte ha fatto irruzione allo stadio Ferracci, gestito da un anno dai Titani Rugby.

Il giovane malvivente, già noto alle forze dell’ordine, è già stato individuato.

A riferirlo è lo stesso Denis Dallan, ex campione della nazionale azzurra, che ha pubblicato le foto su Fb e fatto denuncia ai carabinieri. L’uomo, dopo aver rotto il vetro della porta con una pietra, si è introdotto nei locali dello stadio trafugando i pochi soldi trovati in cassa nell’area ristoro. Quando ha notato di essere ripreso, ha rubato anche la telecamera ed è fuggito con il misero bottino. Ma le immagini erano già acquisite dal sistema che lo ha memorizzato.

I carabinieri hanno già individuato l’autore del furto. I militari stanno valutando se il colpo allo stadio sia legato al tentato furto di pochi giorni fa al Gran teatro Puccini sul lago. I Titani Rugby aveva già subito un colpo alcuni mesi fa.