Blade Runner rivive in piazza San Michele a Lucca Effetto Cinema Notte

Blade Runner rivive in piazza San Michele a Lucca Effetto Cinema Notte

Redazione

di Redazione

LUCCA - "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi ...". Quello del film "Blade Runner" è uno dei monologhi più famosi della storia del cinema.

Ad interpretarlo è l’attore olandese Rutger Hauer, che sarà l’ospite d’onore della quindicesima edizione del Lucca Film Festival ed Europa Cinema, che si svolgerà tra Lucca e Viareggio tra il 13 ed il 21 aprile.

A fornire anticipazioni sulla manifestazione è stato il presidente del Festival, Nicola Borrelli, ospite a Buongiorno con Noi.

Hauer terrà una masterclass dedicata al tema del “futuro” il 18 aprile, alle ore 17, al cinema Astra e il giorno dopo riceverà il Premio alla Carriera, sempre al cinema Astra, alle 20.30.

Ma soprattutto, l’attore sarà presente in piazza San Michele la sera di sabato 20 aprile, per un evento dedicato proprio a Blade Runner, evento al quale parteciperà attivamente anche il pubblico.

Quello in piazza San Michele sarà l’evento di punta di Effetto cinema notte, che anche quest’anno trasformerà in set cinematografici le piazze del centro storico. Borrelli ha ringraziato in particolare i commercianti lucchesi, che sostengono l’iniziativa. Quest’anno sono aumentate notevolmente le spese organizzative, dato che verranno applicate anche a questa manifestazioni le misure di sicurezza e antiterrorismo previste in occasione dei grandi eventi.