Rutger Hauer, il replicante di Blade Runner a Lucca; “Un enorme piacere ricevere un premio da voi”

Rutger Hauer, il replicante di Blade Runner a Lucca; “Un enorme piacere ricevere un premio da voi”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Rutger Hauer, il replicante di Blade Runner, a Lucca, ospite d'onore del Film Festival. Prima uscita pubblica in San Micheletto, per l'incontro con la stampa in compagnia degli organizzatori del Festival. L'attore olandese, 75 anni, ha detto di essere onorato di celebrare i suoi 50 anni di carriera proprio in Italia, paese che ammira moltissimo.

“In Italia mi sento a casa – ha aggiunto – e ricevere un premio da voi che conoscete cosi’ bene l’arte e’ un enorme piacere”

Parlando di Blade Runner, Hauer ha detto che in quel film gli autori hanno immaginato molto del futuro ma non l’avvento di internet. “Il web invece ha rivoluzionato il mondo – ha aggiunto – e non conosciamo ancora la portata di questi cambiamenti”.

Venerdì sera Hauer saluterà il pubblico sul red carpet e riceverà il premio alla carriera al cinema Astra. A seguire introdurrà la proiezione di “Blade Runner”.

Sabato sera infine l’attore sarà in piazza San Michele per assistere alla performance “Tears in the rain”, ispirata al monologo finale del film di Ridley Scott, nell’ambito della manifestazione Effetto Cinema Notte.