Tronco di albero all’imboccatura del porto: interviene la Capitaneria

Tronco di albero all’imboccatura del porto: interviene la Capitaneria

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un grosso tronco di albero  di sei metri è finito all'imboccatura del porto di Viareggio: a trovarlo sono stati alcuni diportisti, nella mattinata di domenica, che hanno allertato la Guardia Costiera che ha diramato l'avviso a tutti i naviganti.

Una situzione potenzialmente pericolosa per la sicurezza della navigazione. Il tronco è stato dapprima messo in sicurezza e quindi, con l’ausilio di ditte specializzate, rimorchiato fino in banchina per le successive operazioni di smaltimento a cura della Sea Ambiente.

Viste le dimensioni del tronco, per una lunghezza di oltre 6 metri con notevoli ramificazioni, si è reso necessario anche l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco – Distaccamento di Viareggio.

Il personale della Capitaneria ha inoltre rinvenuto lungo le sponde del Canale Burlamacca ed in alcune Darsene interne alcuni natanti semi affondati, in pessime condizioni di manutenzione, oppure sprovvisti delle necessarie autorizzazioni. I militari hanno provveduto alla rimozione per scongiurare sul nascere possibili inquinamenti dell’ambiente marino.