Comici allo sbaraglio, il Festival della Risata invade il centro

Comici allo sbaraglio, il Festival della Risata invade il centro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Giornata conclusiva della prima edizione del festival, che ha visto i comici selezionati dalla giuria esibirsi in numerose piazze del centro storico, "scortati" dall'allegria musicale della "Banda Bassotti".

Chiude all’insegna del divertimento la prima edizione del festival della risata ha riscosso un ottimo successo di pubblico.  Il progetto, nato dall’associazione culturale E&E – Events and Executive, con la direzione artistica di Matteo Cesca, il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, è  stato realizzata in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia – e il Centro Commerciale Città di Lucca.

Il programma della giornata conclusiva ha visto una serie di spettacoli gratuiti, itineranti nelle piazze del centro sotrico con i migliori giovani talenti selezionati dal concorso nazionale indetto fra gli under 45.  Dalle ore 11 alle 19,30 i migliori aspiranti showman hanno trasformato la città in un palcoscenico a cielo aperto, nel corso della festa “Comici allo sbaraglio”: uno spettacolo itinerante animato dalla Banda Bassotti che aha accompagnato i selezionati dalla giuria di esperti, nelle più prestigiose piazze del centro cittadino dove si sono esibiti alternandosi con il direttore del festival Matteo Cesca, e Chiara e Stefez .