La Misericordia di Lido festeggia 25 anni e si allarga all’hotel Gigliola

CAMAIORE - La Misericordia di Lido di Camaiore festeggia 25 anni di autonomia e 50 di presenza, tra i bisogni della gente, e lo fa con due giornate di iniziative, questo weekend. Si parte con un convegno sulle "solitudini sociali" nella sede di via del Secco alle 10 di sabato mattina.

-

Nel pomeriggio una maxi dimostrazione salva-vita negli stabilimenti balneari. Poi la camminata “contro la solitudine”, con il vescovo Paolo Giulietti di Lucca fino alla sfilata di domenica mattina con i mezzi a sirena in corte per le strade.

Una crescita vigorosa quella della Miselido in un solo quarto di secolo, sia in termini di servizi socio-sanitari che di strutture per l’ospitalità. Negli ultimi anni il Villaggio della solidarietà e il Parco della fratellanza. E in questi giorni l’acquisto all’asta dell’ex hotel Gigliola, sempre al Secco, che ospiterà un centro diurno per anziani e disabili e una residenza assistita per anziani autosufficienti.

Nel futuro si prospetta una singergia stretta, se non addirittura una fusione, con la Misericordia di Camaiore, la casa-madre commissariata da alcuni anni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.