La Misericordia di Lido festeggia 25 anni e si allarga all’hotel Gigliola

La Misericordia di Lido festeggia 25 anni e si allarga all’hotel Gigliola

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - La Misericordia di Lido di Camaiore festeggia 25 anni di autonomia e 50 di presenza, tra i bisogni della gente, e lo fa con due giornate di iniziative, questo weekend. Si parte con un convegno sulle "solitudini sociali" nella sede di via del Secco alle 10 di sabato mattina.

Nel pomeriggio una maxi dimostrazione salva-vita negli stabilimenti balneari. Poi la camminata “contro la solitudine”, con il vescovo Paolo Giulietti di Lucca fino alla sfilata di domenica mattina con i mezzi a sirena in corte per le strade.

Una crescita vigorosa quella della Miselido in un solo quarto di secolo, sia in termini di servizi socio-sanitari che di strutture per l’ospitalità. Negli ultimi anni il Villaggio della solidarietà e il Parco della fratellanza. E in questi giorni l’acquisto all’asta dell’ex hotel Gigliola, sempre al Secco, che ospiterà un centro diurno per anziani e disabili e una residenza assistita per anziani autosufficienti.

Nel futuro si prospetta una singergia stretta, se non addirittura una fusione, con la Misericordia di Camaiore, la casa-madre commissariata da alcuni anni.