Notte blu: buona la prima, ma non per gli acquisti. Confcommercio: “Colpa del meteo-terrorismo”

Notte blu: buona la prima, ma non per gli acquisti. Confcommercio: “Colpa del meteo-terrorismo”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Tra musica, balli e impeccabili acrobazie è andata in scena a Viareggio la prima notte Blu. L’evento fuori salone più atteso, frutto della sinergia tra Navigo, Confcommercio, Centro Commerciale Naturale e Rete Imprese della Passeggiata ha animato il lungomare della Versilia fino alla mezzanotte

Tra musica, balli e impeccabili acrobazie è andata in scena a Viareggio la prima notte Blu. L’evento fuori salone più atteso, frutto della sinergia tra Navigo, Confcommercio, Centro Commerciale Naturale e Rete Imprese della Passeggiata ha animato il lungomare della Versilia fino alla mezzanotte.

Tanta gente, nonostante il tempo incerto, con gli occhi verso il cielo per assistere agli spettacoli più suggestivi, quello acrobatico della danza verticale sulla facciata dell’Hotel President e il volo in mongolfiera da Piazza Mazzini.

Un evento che, al suo annunciato, aveva suscitato entusiasmo e creato una forte sinergia nel mondo del commercio. I negozi, come previsto, sono stati aperti fino a mezzanotte, ma il bilancio degli acquisti non è stato soddisfacente. “Purtroppo il terrorismo meteorologico ha danneggiato la Versilia in questi eventi collaterali del Versilia Yachting Rendez Vous– è questo il commento, a caldo, del presidente di Confcommercio Viareggio Piero Bertolani -. Poteva andare meglio, sul lato acquisti, se non fosse stato per le previsioni che poi non si sono rivelate catastrofiche. E’ una bella manifestazione, va coltivata e ripetuta in futuro. Il problema è un altro: Possiamo portare in Versilia gli eventi più belli del mondo, ma poi arrivano le previsioni del tempo, spesso non azzeccate, a rovinare la festa. Un inconveniente che, dalle nostre parti, si verifica un po’ troppo spesso”.