Nuovo cda per la Fondazione Coesione Sociale

Nuovo cda per la Fondazione Coesione Sociale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si è insediato in San Micheletto il nuovo consiglio d’amministrazione della Fondazione per la Coesione Sociale, creata nel 2015 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca quale proprio “braccio operativo” nell’ambito delle problematiche sociali.

Presidente del nuovo cda è Maido Castiglioni; vice presidente, Lucia Corrieri Puliti; consiglieri, Massimo Barsanti, Maria Carmela Mazzarella, Maria Teresa Perelli, Tiziano Pieretti.

Scelta strategica della Fondazione è operare prevalentemente per il “durante e dopo di noi”, e cioè per favorire la creazione di strumenti in grado di garantire cure, serenità e futuro a soggetti affetti da disabilità: una problematica, questa, che coinvolge un numero sempre crescente di famiglie e che richiede risposte di carattere sociale e non soltanto sanitario.

Tante le iniziative intraprese dalla Fondazione. Tra queste la costruzione di un complesso polifunzionale per l’Associazione Italiana Persone Down Versilia, l’acquisto dei terreni a Carraia per la realizzazione delle Serre Sociali di Anffas Lucca, la realizzazione di un nuovo edificio per il Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga.

In futuro la Fondazione potrebbe impegnarsi nella realizzazione di vere e proprie strutture residenziali.