Sabato a Lucca la seconda edizione della “Passeggiata senza barriere”

Sabato a Lucca la seconda edizione della “Passeggiata senza barriere”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo il successo della prima edizione, sabato 25 maggio torna “Una Marcia in Più”, la giornata dedicata allo sport e alla disabilità, organizzata da Luccasenzabarriere onlus.

Il programma della manifestazione è stato annunciato in una conferenza stampa alla sede del Coni, a Sant’Anna. La giornata avrà inizio in piazza San Martino, dove alle 10 prenderà il via la “Passeggiata Senza Barriere”: le persone normodotate potranno fare l’esperienza di attraversare il centro storico di Lucca su delle carrozzine messe a disposizione dalla Michelotti Ortopedia. Un modo per prendere consapevolezza delle problematiche delle persone disabili. Aderiscono all’iniziativa gli studenti e i docenti del Polo Tecnico Professionale Fermi – Giorgi ma gli organizzatori vogliono che anche i rappresentati dei comuni facciano questa esperienza.

Dopo la passeggiata della mattina, nel pomeriggio si terrà al Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino il convegno “Per una città senza barriere”, con la partecipazione di vari esperti. Porteranno le loro esperienze i campioni paralimpici Sara Morganti, Stefano Gori, Andrea Lanfri, Samuele Del Carlo, Alessia Biagini, Stefano Mango e Massimiliano Mattei.