Sfuma il sogno di Samuele Giuliano; non andrà ai campionati europei

Sfuma il sogno di Samuele Giuliano; non andrà ai campionati europei

Redazione

di Redazione

PUGILATO - Una stagione a fasi alterne quella in corso per la Pugilistica Lucchese a cominciare dall’infortunio di metà febbraio di Marvin Demollari che gli farà saltare metà annata (data prevista per il rientro 28 giugno a San Giuliano Terme) ed ora la notizia ufficiale della mancata partenza di Samuele Giuliano ai campionati Europei Junior di Galati (Romania) in programma dal 24 maggio al 1 giugno.

A poche ore dalla partenza il giovane pugile lucchese Samuele Giuliano già in ritiro a Roma dal 13. Motivazioni tecniche da parte dello staff azzurro che ha stilato una lista di partecipanti azzurri fermandosi alla categoria dei 66 kg escludendo cosi 70 – 75 (la categoria di Giuliano attuale campione d’Italia ma vincitore anche del prestigioso torneo A. Mura del 2019 ) e 80 kg. Una grande delusione per Giuliano che da mesi si preparava giornalmente per questo obbiettivo.

Una bella notizia che riaccende qualche speranza per un prossimo esordio di un giovane pugile lucchese in maglia azzurra può essere la seconda convocazione in ritiro collegiale della school girl Miria Rossetti Busa che dal 14 al 18 maggio si è recata ad Assisi presso il centro federale della Federazione Pugilistica Italiana accompagnata dal maestro Giulio Monselesan. La giovanissima pugile lucchese potrebbe rientrare nella lista delle partecipanti ai prossimi impegni della squadra femminile che culmineranno con i campionati europei school girl di fine luglio in Georgia.