Un week end all’insegna dell’arte contemporanea

Un week end all’insegna dell’arte contemporanea

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Lucca Art Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea giunta quest’anno alla quarta edizione, torna al Polo Fiere di Lucca da venerdì 17 maggio a domenica 19.

Una Main Section, che coinvolgerà ventotto gallerie consolidate nel panorama nazionale, proporrà una felice combinazione di opere del moderno, del periodo post bellico e del contemporaneo. Solo per fare qualche esempio, saranno presenti opere di Giorgio de Chirico, Marc Chagall, Keith Haring, Lucio Fontana, Piero Manzoni.

Tra le proposte collaterali sabato e domenica mattina, si svolgeranno come di consuetudine le visite guidate gratuite tra gli stand degli espositori, volte ad avvicinare il grande pubblico al mondo del collezionismo d’arte.

Tra le novità anche il Premio Viero per l’Arte Contemporanea, un nuovo riconoscimento promosso da Viero paints, brand internazionale di prodotti materici e vernicianti. Infine ques’anno sarà attivo il servizio bus navetta gratuito per collegare con cadenza di 20 minuti il Polo Fiere alla Stazione Centrale di Lucca e a Porta San Pietro.