Tre podi per la Ginnastica Ritmica Lucca a Rosignano ai campionati Silver

Tre podi per la Ginnastica Ritmica Lucca a Rosignano ai campionati Silver

Guido Casotti

di Guido Casotti

GINNASTICA RITMICA - Si è svolta a Rosignano la prima prova del campionato di Insieme Silver e del campionato individuale Silver LE di ginnastica ritmica.

Ritmica Lucca protagonista con la coppia cerchi formata da Alice Landucci e Corinna Belmonte, che con un’esecuzione pulita e precisa sono salite sul gradino più alto del podio. Medaglia d’argento invece per la squadra Open formata da Tina Sassetti, Caterina Bandoni, Sofia Pardini e Marta Braschi, che con loro esercizio quattro cerchi hanno dimostrato grande affiatamento e padronanza dell’attrezzo. L’ultima ginnasta lucchese a scendere in pedana è stata Dalia Conti, classe 2009, che ha conquistato il terzo gradino del podio, ottenendo il primo punteggio parziale al cerchio.

Una menzione speciale va ad Ambra Paladini e Irene Spina, che purtroppo hanno visto sfumare la possibilità di gareggiare domenica 25 ottobre alla prova individuale silver LD, gara annullata a causa dell’entrata in vigore della nuova ordinanza della Regione Toscana in materia e gestione dell’emergenza COVID-19. Così come sono state annullate le competizioni del prossimo fine settimana, dove avrebbero dovuto gareggiare molte delle ginnaste della Ginnastica Ritmica Lucca, che finora si sono allenate con grande costanza e impegno per il campionato individuale silver LA LB LC, che non potrà svolgersi.