Rispettate le previsioni: Il governatore uscente ha staccato di circa 15 punti il candidato del centrodestra. Tonfo della Lega
Regionali in Toscana: ha vinto Giani

Rispettate le previsioni: Il governatore uscente ha staccato di circa 15 punti il candidato del centrodestra. Tonfo della Lega
Alle 15 si sono chiuse le urne del voto regionale toscano. Gli istanti poll e le prime sezioni scrutinate hanno dato sin da subito in grande vantaggio il governatore uscente
Inserito nel listino bloccato del Partito Democratico, il sindaco di Montignoso e presidente della provincia di Massa-Carrara che siederà tra i banchi del consiglio regionale, plaude al risultato di Giani ma sottolinea il dato negativo dell’alta percentuale di astensione.
Anche i sette comuni della Versilia hanno fatto registrare un calo significativo della presenza alle urne essendo tutti ampiamente al di sotto del 50% degli aventi diritto, con il picco di Stazzema con appena il 29.8% dei votanti.
Pietro Casciani (Uil Fpl Lucca): “Un risultato atteso da anni” .
In un quadro che ha visto un generale calo di votanti in ogni provincia, quella di Lucca ha staccato tutti. E rimasto a casa il 60% degli aventi diritto. Male anche Massa-Carrara: 40,80%
Sarà giudicato con rito per direttissima presso il Tribunale di Lucca. Dell’altro complice sono invece ancora in corso le ricerche.
Dovevano iniziare oggi le operazioni di messa in sicurezza della nave Guang Rong, incagliata da mesi accanto al pontile di Marina di Massa. L’annuncio era arrivato nei giorni scorsi durante la visita elettorale del ministro Matteo Salvini.
Si è conclusa con la proclamazione del comico e inviato delle Iene come personaggio Pic 2025, un’edizione da record della fiera dedicata al peperoncino che ha animato il centro storico di Camaiore sabato e domenica.
In 540 a tavola; oltre 100 i volontari ed i componenti dello staff dell’associazione AMPHORA no profit, che ha organizzo il tutto. Sono i numeri dell’Acciugata 2025, straordinario evento benefico che si è svolto nella splendida cornice del chiostro del Real Collegio di Lucca.
Una vera invasione alla conquista del frutto autunnale per eccellenza, la castagna. E’ quanto accaduto domenica a Cascio di Molazzana quando alcune migliaia di persone, invogliate sicuramente anche dalla bella giornata, hanno deciso di andare a conoscere le bontà legate al mondo della castagna.
L’assessora Carmassi: “L’importante obiettivo di questa iniziativa è quello di compiere un’opera di informazione e di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, una patologia che purtroppo colpisce molte donne”.