Notizie

Regionali in Toscana: ha vinto Giani

Giani

Rispettate le previsioni: Il governatore uscente ha staccato di circa 15 punti il candidato del centrodestra. Tonfo della Lega

Lorenzetti a rappresentare il territorio apuano in Regione

Inserito nel listino bloccato del Partito Democratico, il sindaco di Montignoso e presidente della provincia di Massa-Carrara che siederà tra i banchi del consiglio regionale, plaude al risultato di Giani ma sottolinea il dato negativo dell’alta percentuale di astensione.

Nessun comune versiliese vicino al 50% di votanti

Anche i sette comuni della Versilia hanno fatto registrare un calo significativo della presenza alle urne essendo tutti ampiamente al di sotto del 50% degli aventi diritto, con il picco di Stazzema con appena il 29.8% dei votanti.

Andrea Agresti personaggio Pic 2025

Si è conclusa con la proclamazione del comico e inviato delle Iene come personaggio Pic 2025, un’edizione da record della fiera dedicata al peperoncino che ha animato il centro storico di Camaiore sabato e domenica.

Successo per l’Acciugata 2025: oltre 500 alla serata solidale

In 540 a tavola; oltre 100 i volontari ed i componenti dello staff dell’associazione AMPHORA no profit, che ha organizzo il tutto. Sono i numeri dell’Acciugata 2025, straordinario evento benefico che si è svolto nella splendida cornice del chiostro del Real Collegio di Lucca.

Migliaia di turisti a Cascio per la castagnata in piazza

Una vera invasione alla conquista del frutto autunnale per eccellenza, la castagna. E’ quanto accaduto domenica a Cascio di Molazzana quando alcune migliaia di persone, invogliate sicuramente anche dalla bella giornata, hanno deciso di andare a conoscere le bontà legate al mondo della castagna.

“Ottobre rosa”: a Capannori visite senologiche e ecografie gratuite

L’assessora Carmassi: “L’importante obiettivo di questa iniziativa è quello di compiere un’opera di informazione e di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, una patologia che purtroppo colpisce molte donne”.