Il decennale del Festival Iam

Il decennale del Festival Iam

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - E’ arrivato alla sua decima edizione il Festival musicale International Academy of Music, a Castelnuovo Garfagnana. L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ducale a Lucca.

E’ arrivato alla sua decima edizione il Festival musicale International Academy of Music, a Castelnuovo Garfagnana. L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ducale a Lucca.
Da dieci anni il Festival fa da corollario ai corsi di perfezionamento tenuti a Castelnuovo da concertisti e insegnanti di fama internazionale dell’Academy of Music, che attraggono in Garfagnana migliaia studenti da ogni parte del mondo. A Castelnuovo quindi i giovani musicisti hanno la possibilità di confrontarsi con i più grandi concertisti dei cinque continenti. Ed è proprio da questo momento unico di incontro che nascono esperienze eccezionali e momenti musicali irripetibili, aperti al pubblico. Primo concerto giovedì 28 giugno, alle 18, al teatro Alfieri di Castelnuovo, con Beethoven, Chopin e Liszt interpretati dal giovanissimo pianista Michael Davidman. Poi, alla fine del mese, l’appuntamento più atteso, sempe al teatro Alfieri. Uno dei più grandi violinisti della sua generazione. Dmitri Berlinsky, avrà l’onore di rappresentare il meglio del Festival in uno degli eventi celebrativi del Decennale: sabato 30 Giugno, alle 21.15 ancora al Teatro Alfieri, il suo violino, accompagnato dall’Orchestra del Festival IAM, interpreterà il celebre Concerto per violino in mi minore di Felix Mendelssohn.
I concerti, la maggior parte dei quali ad ingresso gratuito, proseguiranno fino al 7 luglio. Il programma completo sul sito www.iamitalia.com.