Le chiavi di Pietrasanta a Vizzoni e Tesconi

Le chiavi di Pietrasanta a Vizzoni e Tesconi

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

SPORT - L’amministrazione comunale di Pietrasanta concederà venerdì le chiavi della città agli olimpionici Luca Tesconi e Nicola Vizzoni.

Un riconoscimento per i risultati prestigiosi conseguiti nella loro carriera sportiva, coronati dalle grandi prestazioni alle recenti Olimpiadi di Londra. L’amministrazione comunale di Pietrasanta concederà venerdì le chiavi della città agli olimpionici Luca Tesconi e Nicola Vizzoni. Il primo medaglia d’argento della pistola da 10 metri, Vizzoni classificatosi ottavo nel lancio del martello e capitano della Nazionale di atletica leggera, argento a Sydney 2000.
La cerimonia è prevista per le 18:30 di venerdì in S. Agostino e si svolgerà nell’ambito della Notte pietrasantese, con varie iniziative in programma fino a notte tarda nelle vie del centro storico della “Piccola Atene”.
Sabato pomeriggio il campo di atletica leggera di Pietrasanta ospiterà il Primo Memorial Mario Vecoli, allenatore di atletica, fra i fondatori dell’Atletica Pietrasanta, mancato qualche mese fa. La manifestazione organizzata dall’Atletica Pietrasanta Versilia con l’aiuto di Nicola Vizzoni, vedrà in pista e sul campo allievi, junior e assoluti. Già confermate le presenze di Marco Lingua, della promessa del disco Giacomo Grotti, reduce dalla partecipazione ai campionati mondo juniores, di Andrea Lemmi nel salto in alto, del campione italiano nel giavellotto Giacomo Puccini e dei gemelli Dini nei 1500.