E’ stato un Capodanno di lavoro

E’ stato un Capodanno di lavoro

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO - Lucchese e Viareggio tornano in campo gia’ martedi’ pomeriggio per preparare al meglio la ripresa del campionato. I rossoneri ospiteranno il Formigine mentre le zebre saranno di scena sul campo della Paganese.

Appena il tempo di brindare al nuovo anno che per la Lucchese e’ subito ripresa la preparazione. Capodanno di lavoro per i rossoneri tornati infatti ad allenarsi agli ordini di Duccio Innocenti. E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera per la prima volta il neoacquisto Marco Pettrone. Ma soprattutto si e’ cominciato a pensare concretamente alla ripresa del campionato che domenica prossima vedra’ Aliboni e compagni affrontare la gara interna contro il Formigine nella prima giornata del 2013 e del girone di ritorno. Verrebbe la voglia di dire che si comincia a fare sul serio ammesso e concesso che finora si sia solo scherzato. Probabile che Innocenti possa optare anche per la stessa formazione che nel turno prenatalizio aveva brillantemente superato il Pro Piacenza.
E sempre nel pomeriggio di Capodanno e’ tornato al lavoro anche il Viareggio atteso invece dall’insidiosa trasferta di Pagani. Qui rivediamo alcune fasi del match di andata giocato nell’ormai lontano 2 settembre allo stadio dei Pini. Per la cronaca il match si risolse con la vittoria delle zebre per 2 a 1 grazie alle reti di Sorbo e Magnaghi con un terribile uno-due quasi allo scadere del primo tempo. Chiaro che si profila una trasferta insidiosa: i campani vengono dalla pesante sconfitta di Perugia e in classifica sono a quota 20, ad un solo punto dal Viareggio. Detto che Cuoghi dovra’ valutare le condizioni degli infortunati Paparella, Guetrra e Fiale, non si puo’ escludere che al “Marcello Torre” il tecnico decida di concedere fiducia all’undici che ha impattato a Frosinone.