Vandali alle elementari di Tassignano

Vandali alle elementari di Tassignano

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CAPANNORI - Durante il weekend ignoti hanno svuotato un estintore su pavimenti e arredi. Lezioni sospese fino a giovedì. Indagini dei carabinieri.

Un atto vandalico, una bravata forse per trascorrere una serata diversa che è costato molte centinaia di euro e alcuni giorni di scuola ai bambini delle elementari di Tassignano.
Nel corso del weekend ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio passando da una porta sul retro e hanno svuotato un intero estintore su pavimenti e arredi. La scoperta è stata fatta lunedì mattina dalle bidelle arrivate poco dopo le sette per aprire la scuola. La sostanza non è nociva, ma viste le condizioni dei locali, i bambini che frequentano il plesso, circa un centinaio, sono stati rimandati a casa e la direzione didattica ha avvertito i carabinieri che stanno indagando sul fatto. I vandali per fortuna si sono limitati a sporcari l’edificio e non hanno danneggiato o rubato materiali didattici.
L’intervento di pulizia dei locali è coordinato dal Comune di Capannori. Per permettere la bonifica completa dalla polvere, le lezioni riprenderanno soltanto giovedì mattina.