Una serata per decidere il futuro del Campo di Marte

Una serata per decidere il futuro del Campo di Marte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - La Nazione, in collaborazione con Noi Tv ha organizzato un incontro pubblico per mercoledì 18 dicembre al Teatro del Giglio.

Il futuro dell’area del Campo di Marte, dopo la realizzazione del nuovo ospedale di San Filippo. Una porzione importante della città, dalla cui vendita la Asl deve ricavare ben 23 milioni di euro, proprio per pagare il nuovo San Luca. Ma che cosa arriverà in quell’area, a pochi metri dalle Mura, quando il vecchio ospedale se ne sarà andato? Non è stata presa ancora nessuna decisione, eppure febbraio, con l’inaugurazione del nuovo ospedale, è ormai alle porte. L’argomento verrà affrontato mercoledì 18 dicembre, alle ore 21, al Teatro del Giglio, dove si terrà il primo confronto pubblico sul futuro del Campo di Marte. Un’iniziativa voluta dal quotidiano La Nazione in collaborazione con Noi Tv. Saranno presenti il sindaco Tambellini, il presidente della Provincia Baccelli il direttore generale dell’ASL2 D’Urso, il presidente della Regione Rossi e tanti altri rappresentanti della vita civile lucchese. Un’occasione unica per prendere decisioni su questo delicato tema, sul quale è opportuno che si esprima anche la cittadinanza.
NoiTv ovviamente trasmetterà la serata al teatro del giglio.
Fin da adesso, chi ha idee o proposte sul futuro utilizzo dell’area può inviare una mail a lucca@lanazione.it o a noitv@noitv.it