Aperto il parcheggio al casello del Frizzone

Aperto il parcheggio al casello del Frizzone

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Lo avevamo anticipato qualche giorno fa. Oggi l’inaugurazione del parcheggio al casello autostradale di Capannori. A partire da gennaio al via i lavori all’ex casello di Carraia.

Finalmente il parcheggio nell’area del casello autostradale di Capannori è realtà. Dopo 5 anni di attesa e tante richieste, con la firma con cui Società Autostrade affida l’area al Comune, è stata ufficialmente aperta la superficie di circa 2500 metri quadrati dove sono stati ricavati 103 stalli di sosta gratuiti 24 ore su 24 per le auto. Un’opera fondamentale per porre in sicurezza l’area del casello, dove finora gli automobilisti pendolari erano costretti a parcheggiare a bordo delle strada. L’accesso al parcheggio è garantito dalla zona della rotatoria, mentre l’uscita avviene da una strada che si innesta su via del Frizzone.
“Il prossimo passo – ha annunciato il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro – sarà la riqualificazione dell’ex casello autostradale di Carraia; contiamo che i lavori possano partire a gennaio”.