Le Mura parte col piede giusto

Le Mura parte col piede giusto

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BASKET A1 DONNE - Buona la prima. Con un match non perfetto, ma comunque positivo, la Gesam Gas Le Mura Lucca batte al Palatagliate l’Umana Venezia e si aggiudica gara-1 dei quarti di finale dei playoff.

Partita sempre condotta dalle biancorosse, che non sono però riuscite a rilassarsi un minuto, visto che le ospiti (nonostante la pesante assenza di Ruzickova e l’infortunio durante la gara di Mandache) si sono battute su tutti i palloni.
Ad inizio partita sono state Bagnara e la Mahoney a dare la spinta decisiva a Lucca che ha saputo rimanere sempre avanti, seppur di poco. Nell’ultimo quarto è stato un 6-0 di Mahoney (23 punti finali per lei) a dare l’inerzia decisiva alla partita fino al 62-56 conclusivo.
“Era importante vincere – ha detto coach Diamanti -. Abbiamo condotto la gara, ma non siamo mai risciti a sfruttare le occasioni favorevoli per allungare. Sapevo che non sarebbe stata una partita facile, ma abbiamo vinto con merito”.
Adesso Lucca deve mantenere alta la concentrazione per provare a chiudere i conti in gara-2, in programma domenica a Venezia. Nell’altro anticipo Ragusa ha battuto Spezia 66-54, mentre gara-1 di Schio-Orvieto e Umbertide-Parma si giocheranno domenica.