Ritorna Pietrasanta in Concerto

Ritorna Pietrasanta in Concerto

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PIETRASANTA - Presentata questa mattina l'edizione 2014 del festival di musica da classica organizzato nel magnifico scenario cittadino.

Uno straordinario schieramento di orchestre da camera di fama mondiale – i Solisti di Mosca, i Cameristi della Scala di Milano e l’Orchestra da Camera del Maggio Musicale Fiorentino e i solisti più acclamati del panorama internazionale. Sarà un’edizione tutta da gustare quella 2014 di Pietrasanta in Concerto. Il ricco programma è stato presentato dal direttore artistico Michael Guttman, il sindaco Domenico Lombardi e la presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti. 10 gli appuntamenti in programma dal 25 luglio al 3 agosto nel Chiostro di Sant’Agostino e nella Rocca di Pietrasanta.
Ad inaugurare il cartellone dell’VIII edizione di Pietrasanta in Concerto, il 25 luglio, saranno i Cameristi della Scala di Milano. Tra le serate più attese il 29 luglio quando la musica inconterà la prosa con la presenza di Monica Guerritore. Quest’anno il festival proporrà anche un momento dedicato alla danza, il 31 luglio. Il gran finale della rassegna, il 3 agosto, sarà affidato a Salvatore Accardo, divenuto ormai padrino musicale della rassegna.