Carnevale, che la festa inizi (sotto il sole)

Carnevale, che la festa inizi (sotto il sole)

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ultimissimi preparativi prima della festa. Tra poche ore parte l'edizione 2015 del Carnevale di Viareggio. L'appuntamento è per domani pomeriggio alle 15 sui viale a mare e su NoiTv, che trasmetterà in diretta tutte le sfilate dei carri di cartapesta

Ospiti d’onore alla sfilata d’apertura l’attrice Daniela Poggi, Miss Italia 2014 Clarissa Marchese e lo chef Davide Oldani, creatore della cucina pop. Alle 18.30, al termine della sfilata è in programma lo spettacolo dei fuochi d’artificio. La lunga prima giornata del Carnevale si aprirà in realtà già dalla mattina, sul palco di piazza Mazzini, con l’aperitivo del Carnevale, il talk show  dedicato alla cucina condotto da Fabrizio Diolaiuti che sarà trasmesso da NoiTv mercoledì sera alle 20. Le previsioni dicono che ci sarà il sole a salutare la prima uscita dei carri.

Intanto ieri sera si è parlato di Carnevale anche allo Speciale TgNoi Dido. Tra gli argomenti affrontati, la questione delle esenzioni per i più piccoli, ricordiamo i bambini di Viareggio entrano gratis fino a 12 anni di età, quelli di fuori Viareggio fino a 6 anni. Che sistema di controllo sarà adottato alla biglietterie?

Marco Puccinelli, del Marco Polo, ha parlato delle feste rionali di quest’anno, già partite al Campo d’Aviazione, ed ha lanciato un appello alle imprese viareggine affinchè in futuro sostengano i rioni, che creano anche un indotto economoco prezioso per la città.

Marco Bonuccelli, dei Carnevalari, ha invece lanciato presentato il vincitore del Festival di Burlamacco, svoltosi giovedì sera con grandissimo successo di pubblico al Politeama. E’ l’esordiente Daniele Chicca, che in studio ha cantato ‘Dove fiorisce la felicità’, canzone ufficiale del Carnevale. L’augurio migliore per un buon Canevale 2015.