Carnevale, ultimi ritocchi ai carri di cartapesta

Carnevale, ultimi ritocchi ai carri di cartapesta

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Corsa contro il tempo negli hangar della Cittadella per completare i carri in vista del primo corso del Carnevale, in programma domenica 1 febbraio.

Corsa contro il tempo negli hangar della Cittadella per completare i carri in vista del primo corso del Carnevale, in programma domenica 1 febbraio. L’incertezza sul futuro della manifestazione ha in molti casi ritardato la partenza nella realizzazione dei giganti di cartapesta ma alla fine, come sempre, tutto sarà pronto per il colpo di cannone, come conferma Fabrizio Galli.

Tra i carri più attesi, e più discussi, c’è sicuramente quello dei fratelli Cinquini, che raffigura  Angela Merkel che partorisce il presidente del consiglio Renzi. Ma nel mirino degli autori non c’è tanto la cancelliera tedesca.

Ultimi ritocchi per il carro di Luca Bertozzi che ha per protagonista papa francesco in versione chef, ai fornelli. Ed è vicino al montaggio finale anche il carro di Alessandro Avanzini, che raffigura Renzi al cavallo della tartaruga delle riforme. Ma se non ci sarà maggior certezza nel lavoro potrebbe essere il mio ultimo carro, ha detto Avanzini.

Intanto però domenica si sfila. Le previsioni dicono che ci sarà il sole, e il vento sarà più calmo rispetto a quello delle ultime ore. Il carnevale più copmplicato potrebbe partire con il piede giusto.