“Situazione migliorata nel carcere di Lucca”

“Situazione migliorata nel carcere di Lucca”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - A dirlo è la delegazione del PD che questa mattina ha visitato il San Giorgio. Accanto ai parlamentari Manuela Granaiola, Raffaella Mariani e Andrea Marcucci, anche i consiglieri regionali Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti e quelli comunali Valentina Mercanti e Renato Bonturi hanno preso parte all'ispezione della struttura detentiva.

Visita al carcere di San Giorgio, di una delegazione del PD composta dai parlamentari Granaiola, Mariani e Marcucci, dei consiglieri regionali Baccelli e Giovannetti e dei consiglieri comunali Mecanti e Bonturi. Insieme a loro la neo eletta garante per i detenuti Angela Pisano. I rappresentanti politici hanno constatato l’avanzamento dei lavori di miglioramento delle carenze strutturali riscontrate nelle scorse visite, oltre al miglioramento della vivibilità generale dell’intera struttura detentiva.

L’ex presidente della provincia Stefano Baccelli, alla sua prima visita da rappresentante regionale, ha voluto sottolineare l’intento di queste ispezioni periodiche.