“Furbetti” dei ticket sanitari, la Guardia di Finanza di Lucca ne ha scoperti oltre cinquanta

“Furbetti” dei ticket sanitari, la Guardia di Finanza di Lucca ne ha scoperti oltre cinquanta

Redazione

di Redazione

LUCCA - Continua a tutto campo la lotta della Guardia di Finanza di Lucca alle frodi fiscali, alle truffe e alla criminalità economico - finanziaria. Il comando provinciale delle Fiamme Gialle ha diffuso i dati relativi all'attività nei primi cinque mesi del 2017.

In primo piano c’è l’attività contro l’evasione e l’elusione fiscale. Il bilancio parla della scoperta di 22 evasori totali. 15 I casi accertati di evasione immobiliare, in particolare nel settore della locazione di appartamenti, per lo più nel territorio versiliese.

Sul fronte dell’ocupazione, scoperti 44 lavoratori in nero e 69 irregolari. Per il recupero delle imposte evase le Fiamme Gialle hanno sequestrato disponibilità finanziare e patrimoniali per oltre 1 milione e 800mila euro.

Tra le altre attività, da segnalare i risultati dei controlli sui “furbetti” dei ticket sanitari, cioè coloro che usufruiscono delle esenzioni e delle prestazioni sociali agevolate pur non avendone diritto. I 55 soggetti controllati sono risultati tutti irregolari per un danno complessivo allo stato di oltre 10mila euro.

Infine, la lotta alla contraffazione in campo commerciale. Da gennaio a maggio sono stati sequestrati oltre 300mila capi con griffes di alta moda taroccate.