60mila euro per il Pca: salvo il centro per tossicodipendenti

60mila euro per il Pca: salvo il centro per tossicodipendenti

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il Pca avra' i 60 mila euro di fondi indispensabili per sopravvivere dalla Regione Toscana che vanno a sommarsi ai 50mila euro stanziati dall'amministrazione comunale. Lo annuncia l'ex sindaco Massimo Mallegni, dopo mesi di timori per il futuro del Progetto Comunità Aperta.

Un centro, quello di via Stagio Stagi gestito dal gruppo Sims (Studio e Intervento Malattie Sociali), che dà assistenza a circa 200 tossicodipenenti da tutta la Versilia da molti anni.

“È un risultato che abbiamo ottenuto grazie anche alla disponibilità della Regione Toscana e dell’assessore Saccardi che ringrazio personalmente” – è il commento di Mallegni. “Non dobbiamo lasciare sola questa struttura perché il suo ruolo e’ troppo importante per salvare vite e famiglie.”

Sulle difficoltà per il mantenimento della sede sembra arrivare una soluzione, predisposta dall’amministrazione uscente. “Per il Pca abbiamo già pensato ad una nuova collocazione: all’interno dell’edificio dell’ex Ospedale che stiamo ristrutturando. Sono particolarmente felice di questa notizia perché anche su questo fronte siamo riusciti a mantenere il nostro impegno. Il futuro del Pca e’ garantito.”