Al Forte il barbiere più longevo d’Italia

Al Forte il barbiere più longevo d’Italia

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - "L’età anagrafica non è un’opinione". Scherza soddisfatto Lieto Nardini barbiere fortemarmino. Ha 89 anni e rivendica con fierezza il suo primato: quello del barbiere più longevo d’Italia.

“Con l’età non si scherza” – spiega al nostro collaboratore Paolo Barber, mentre fa la barba ad un cliente nel suo storico salone nel centro di Forte dei Marmi.

Con i suoi 74 anni di professione, (avendo iniziato a 15) a tutti gli effetti Lieto Nardini è l’artigiano di barba e capelli più anziano in attività e nel taglio all’Umberta, a detta dei fedelissimi, non ha rivali. Il suo negozio è ancora oggi un punto centrale di ritrovo con gli amici per lunghe chiacchierate.

Sotto le sue mani sono passati tanti personaggi, da Curzio Malaparte e Fausto Coppi e altri che hanno sempre trovato la massima riservatezza. Per Lieto Nardini e per i suoi 74 anni di ininterrotta attività al Forte si sono mosse le telecamere Mediaset di Rete 4, del Tg4 e di Dalla Vostra parte con il direttore Maurizio Belpietro.