Cardore in prestito all’Arzachena; Bertoncini dal Piacenza ora è ufficiale

Cardore in prestito all’Arzachena; Bertoncini dal Piacenza ora è ufficiale

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - Uno entra e uno... esce. Fate voi. Pare questa la filosofia e la realtà di fondo del mercato invernale della Lucchese. La società rossonera ha infatti perfezionato la cessione del giovane centrocampista Antonio Cardore all'Arzachena con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno. La formazione sarda è inserita nello stesso girone dei rossoneri.

Il 22enne calciatore napoletano, che ha compiuto gli anni proprio in queste ore, lascia Lucca con 8 presenze e nessun gol. La sua partenza dovrebbe far da preludio all’acquisto di un centrocampista di esperienza che sappia conferire maggiore spessore a tutto il pacchetto mediano di Lopez.

Intanto la Lucchese ha ufficializzato anche l’acquisto di Davide Bertoncini dal Piacenza in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Cresciuto nelle giovanili del Piacenza, ha vinto un Campionato Primavera con la maglia del Genoa, prima di tornare in Emilia ed esordire nei professionisti sempre con il Piacenza. E’ poi approdato al Frosinone, con cui ha conquistato due promozioni, fino a totalizzare cinque presenze in Serie A nella stagione 2015/16. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Modena e Matera.