Dalla Versilia a Tirreno Ct, arrivano i fiori commestibili

Dalla Versilia a Tirreno Ct, arrivano i fiori commestibili

Redazione

di Redazione

CARRARA - Senza glutine, senza lattosio, rigorosamente biologico e adatto ad una dieta vegana. Sono queste le nuove tendenze del food che si stanno imponendo sempre più sul mercato.

Sono i cosiddetti “cibi senza”, che rispondono a intolleranze alimentari sempre più frequenti o a scelte etiche-salutistiche dei consumatori. Ne è la prova l’ampio spazio BioVeganGlutenFree, vera novità di questa 38esima edizione di Tirreno Ct, la fiera dell’ospitalità di Carrara. Dove si trova curiosità come il caffè verde o eccellenze versiliesi, come i fiori commestibili.

Si chiude un’edizione importante di Tirreno Ct e Balnearia: in quattro giorni oltre 62mila visitatori, il 3,5% in più rispetto al 2017, nonostante il gelo che ha paralizzato l’Italia. 410 espositori e 850 marchi presenti, 4 padiglioni animati anche dalle sfide più attesi tra le specialità. La gara per la pizza più buona d’Italia, il cocktail migliore e il contest per i top cake-designer, le torte più spettacolari di sempre, davvero creative.