Extra Lucca, ovvero quando si parla di olio di alta qualità

Extra Lucca, ovvero quando si parla di olio di alta qualità

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Un week end all'insegna dell'olio di alta qualità a Lucca in occasione della sesta edizione di "Extra Lucca", la manifestazione voluta dal maestro d'olio Fausto Borella. Un week end al cospetto di 50 produttori d'olio provenienti da tutta Italia, Ma non solo: anche 15 artigiani, laboratori con chef stellati e degustazioni da quest'anno in felice connubio con Anteprima vini della Costa Toscana.

 

Venti Corone Maestro d’olio 2018 e due riconoscimenti speciali. Sono i premi assegnati nell’ambito di Extra Lucca 2018. Quest’anno non figurano aziende lucchesi tra i vincitori del riconoscimento: una scultura in bronzo che raffigura un ulivo che è anche albero della vita. L’evento, un salotto dell’olio extravergine artigianale di qualità, ha costituito anche un evidente richiamo turistico oltre alla vocazione titpicamente lucchese di avere nell’olio uno dei prodotti di forza nonchè più rappresentativi del territorio. Grande folla e successo garantito per Extra Lucca.

Anche la giornata di domenica ha fatto registrare un notevole afflusso di persone, incuriosite dai tanti eventi proposti. Extra Lucca va così in archivio con un bilancio davvero lusinghiero e dà idealmente appuntamento alla settima edizione di una manifestazione davvero unica nel suo genere.