Giuseppe Volo di nuovo campione del mondo di Jiu Jitsu

Giuseppe Volo di nuovo campione del mondo di Jiu Jitsu

Redazione

di Redazione

ARTI MARZIALI - Ha conquistato per la seconda volta il titolo di campione del mondo di Ju Jitsu Giuseppe Volo, 46 anni, di Marina di Pietrasanta. Ha vinto pochi giorni fa al World Master 2018 IBJJF di Brasilian Ju Jitsu a Las Vegas.

L’atleta pietrasantino, che si allena alla New Body Center, dalla sua pagina Fb ha ringraziato con emozione tutti i sostenitori e amici sportivi, oltre ovviamente alla famiglia. Aveva già conquistato il titolo nel novembre 2016.

Cintura nera di kick boxing, Volo è istruttore di Krav Maga Ekm e di Brazilian Jiu Jitsu; si allena con il team Mat Side a Querceta nella palestra Scorpions e tiene corsi di arti marziali per bambini e adulti all’interno della palestra Body Center. La sua carriera è piena di medaglie e titoli conquistati a livello internazionale.

“Lo aspettiamo in Municipio per tributargli i giusti meriti sportivi. Giuseppe Volo è una eccellenza sportiva della nostra comunità. Un esempio per molti giovani. A nome dell’amministrazione comunale i più sinceri complimenti per aver ottenuto ancora un risultato di prestigio a livello mondiale”. Così ha commentato Andrea Cosci, assessore allo sport.