Prosegue con successo Borgo è bellezza

Prosegue con successo Borgo è bellezza

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BORGO A MOZZANO - Prosegue con successo il tour culturale ed artistico di "Borgo è Bellezza" manifestazione giunta alla sesta serata con uno spettacolo dedicato al Teatro che si è svolto a Gioviano. Tante le inixziative in cartellone: dopo l'apertura nel centro di Gioviano la serata dedicata all'acqua che si è tenuta nella Pieve romanica di Diecimo.

 

Ed ancora nel romitorio di Guzzanello per parlare di terra in movimento; a Piano della Rocca di energia e poi ancora in un luogo unico l’eremo di San Bartolomeo sopra Cune per arrivare fino a Gioviano con L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, un classico teatrale messo in scena dalla storica filodrammatica di Gioviano magistralmente diretta da Frediano Paoli che ha anche curato la regia e le scenografie dello spettacolo allestito nel parcheggio all’ingresso del paese utilizzando però gli arredi teatrali realizzati dalla filodrammatica negli anni ’30 pitturati a mano dai componenti dell’epoca.

L’ottimo lavoro svolto dai componenti della compagnia “filodrammatica Gioviano” è stato premiato dai tanti applausi e dalla presenza di un pubblico molto numeroso.

Borgo è bellezza prosegue con gli ultimi due appuntamenti da non perdere.