Argento Europeo per gli azzurri di Yuri Gasperini

Argento Europeo per gli azzurri di Yuri Gasperini

Redazione

di Redazione

KARATE - Ancora un successo per gli azzurri di Karate impegnati di recente a Malta per i Campionati Europei WUKF. Un campionato di altissimo livello che ha visto affrontarsi nella città di Tà Qali circa tremila atleti provenienti da tutta Europa.

Una kermesse di tre giorni unica e spettacolare durante la quale i ragazzi della Nazionale Italiana specialità Kata Shotokan, selezionati e preparati dal Coach viareggino Yuri Gasperini, della storica scuola Yoseikan, hanno brillato alla grande dando sfoggio di un ottima preparazione tecnico-atletica.
Nella categoria a squadre il terzetto formato da Danilo Campolattano, Manuele Pili e Andrea Lippo ha conquistato un ottimo secondo posto.  Un argento che vale oro e sicuramente un ottimo risultato che corona un annata davvero esaltante se si considera che nel mese di Giugno, in Scozia, i tre azzurri conquistarono a pieni voti il titolo Mondiale.
Nelle categorie individuali un vero trionfo azzurro. Danilo Campolattano conquista il titolo Europeo seguito al secondo posto dal compagno di squadra Manuele Pili