Sconfitta pesante e bruciante (10-31) del Rugby Lucca contro il Gispi Prato

Sconfitta pesante e bruciante (10-31) del Rugby Lucca contro il Gispi Prato

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

RUGBY C - Inizia con un pesante passo falso il cammino del Rugby Lucca nella Poule promozione. I ragazzi di mister Matteo Giovannico sono stati infatti sconfitti (10-31) in casa dai Gispi Tigers Prato in quello che era considerato lo scontro diretto tra le due principali favorite per la vittoria finale.

I rossoneri hanno patito le molte assenze (ultimo in ordine di tempo il mediano d’apertura Carignani che ha dato forfait a pochi minuti dall’inizio della partita) ed in generale una condizione fisica precaria per molti giocatori. Dall’altra parte invece, la squadra pratese si è
dimostrata molto quadrata ed ha portato a casa la vittoria con pieno merito. A conti fatti, il 10-31 finale è risultato giusto che ha rispecchiato i reali valori in campo. Tra le fila lucchesi c’è il rammarico di non aver potuto schierare la formazione migliore in quella che era la partita più importante dell’anno. In particolare l’assenza di ball carrier di peso e della mediana titolare ha influito in maniera importante sul rendimento della squadra. Un passo falso che però non pregiudica la chances promozione di capitan Mei e compagni. Ci sono infatti ancora 9 partite da giocare e Lucca avrà la possibilità di recuperare. Ora i rossoneri hanno due settimane di tempo per preparare al meglio la trasferta di Firenze contro il Florentia. Unico obiettivo possibile: i 5 punti.