Il Viareggio Beach Soccer pronto alla stagione 2019

Il Viareggio Beach Soccer pronto alla stagione 2019

Redazione

di Redazione

BEACH SOCCER - Il Viareggio Beach Soccer è pronto per la stagione 2019. Una stagione ricchissima, sulla scia del successo dell'ultima culminata con la vittoria della Supercoppa Italiana. Tra meno di una settimana, mercoledì 22, l'esordio ad Alghero in Coppa Italia.

Diciotto squadre si sfideranno per conquistare il primo titolo stagionale di una competizione che prevede una nuova formula rispetto al passato. Le squadre partecipanti sono state divise in tre fasce secondo il piazzamento della Coppa 2018. Non parteciperanno invece alla Euro Winners Cup. Per passare subito alla Serie A, che aprirà proprio a Viareggio, dal 14 al 16 giugno, col primo appuntamento della regular season della Poule Scudetto e Promozione 2019.

Il mister Stefano Santini potrà contare su una rosa davvero competitiva, rinforzata dall’arrivo di tra stranieri di eccellenza: Bruno Xavier, Lucas e Dejan Stankovic, ques’ultimo stella mondiale del beach soccer che farà coppia col campionissimo viareggino Gabriele Gori. Mancheranno due giocatori simbolo, Dario Ramacciotti e Jeky Valenti, fermi per altri impegni.

Un’estate lunghissima, fatta non solo di sport ma anche di divertimento. Il Matteo Valenti Beach Stadium ospiterà anche nuovi eventi, come il Versilia Summer Festival, un maxi raduno musicale su spiaggia. L’appello infine del Presidente bianconero Giancarlo Carpita è rivolto alla città, affinchè tutti sostengano le attività del Vbs.