Farmacie comunali accessibili: prosegue il piano di iCare

Farmacie comunali accessibili: prosegue il piano di iCare

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una farmacia finalmente accessibile a tutti, anche a portatori di handicap e genitori con i passeggini. Sono terminati i lavori di ristrutturazione della farmacia comunale della Darsena. La FarmaCity, gestita da iCare, è completamente messa a nuovo con la nuova rampa di accesso.

A stretto arriverà anche un posto auto per disabili. Installato inoltre un defibrillatore esterno a disposizione di tutti. Un intervento che sarà presto esteso ad altre farmacie municipali. 800mila euro sono stati investiti da iCare nelle farmacie comunali nel giro di tre anni. Un settore, quello farmaceutico, che ha chiuso un bilancio positivo e l’assunzione appena terminata di altri 10 farmacisti, arrivando così ad un organico fisso di 42 addetti.

iCare potenzierà a breve i servizi offerti dalla carta servizi: si potranno prenotare in farmacia non solo visite specialistiche con la Asl ma anche con strutture private convenzionate, a prezzi ridotti per i clienti iCare. Intanto il sindaco ha confermato il Cda della società e nominato Stefano Pozzoli, già Commissario del Carnevale, revisore dei conti.