Il sapore, il colore e i suoni del mare nel concerto di Enzo Avitabile

Il sapore, il colore e i suoni del mare nel concerto di Enzo Avitabile

Redazione

di Redazione

LUCCA - Enzo Avitabile è ormai un abituè del Lucca Summer Festival: protagonista negli anni scorsi si è riproposto con forza ed energia anche mercoledì sera sul palco di piazza Napoleone di fronte ad alcune migliaia di spettatori. L'artista napoletano ha offerto la sua musica con il progetto "Suoni di mare", presentato in anteprima assoluta a Lucca.

Una gran bella serata, iniziata poco dopo le 21,30, che ha avuto come filo conduttore i suoni passando però anche alle parole e alle danze della tradizione e del mare. Enzo Avitabile ha fatto il suo ingresso tra gli scroscianti applausi del pubblico che aveva anche una buona presenza partenopea. Dopo aver ringraziato il pubblico Avitabile ha definito “Suoni di Mare” un lavoro speciale per il Lucca Summer Festival. Ad accompagnarlo sul palco con le tipiche, suadenti ma anche trascinanti sonorità mediterranee artisti di altissimo valore: le percussioni di Toni Esposito, i tamburi di Alfio Antico (che si è anche esibito in una singolare “danza del bastone”), i suoni antichi delle launeddas di Luigi Lai e il chitarrista Gianluigi Di Fenza.

Il Lucca Summer Festival prosegue con altri tre concerti. venerdì  26 luglio sarà la volta di Gemitaiz e Madman, sabato 27 toccherà agli Scorpions e lunedì 29 l’esibizione dell’attesissimo Sting.