A Castelnuovo la Fiera della creatività femminile

A Castelnuovo la Fiera della creatività femminile

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Fiera della creatività femminile: questo è il titolo dell'iniziativa organizzata da Progetto Donna di Castelnuovo Garfagnana con lo scopo di valorizzare la creatività e la manualità al femminile.

Sono state ben 24 le donne che hanno aderito all’iniziativa ed ha partecipato anche un uomo. Il tutto ha preso il via a giugno in occasione della Notte Bianca. Poi il progetto si è ampliato e sviluppato in più fasi  e dal 1 agosto, grazie alla collaborazione di privati ed enti,  l’esposizione e vendita del frutto di tanta bravura si è potuta svolgere in alcuni fondi commerciali sfitti. Si  è dato così spazio alla creatività migliorando nel contempo l’immagine commerciale del centro storico di Castelnuovo Garfagnana.

Infatti passeggiando nel mese di agosto nel centro storico di castelnuovo Garfagnana era possibile imbattersi in questi “temporany store” riconoscibili all’esterno da questo fiocco fuxia gigante.

Non c’è dubbio che la Fiera sia stata davvero un’ottima idea.

L’esposizione si è conclusa il primo giorno di settembre, giorno della grande Fiera Castelnuovese, con un bilancio assolutamente positivo