Cambio della guardia alla Capitaneria: Massaro è il nuovo comandante

Cambio della guardia alla Capitaneria: Massaro è il nuovo comandante

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La Capitaneria di Porto di Viareggio ha un nuovo comandante: con una intensa e partecipata cerimonia il Capitano di Fregata Giovanni Calvelli dopo due anni di servizio ha lasciato la guida del porto viareggino al Capitano Gianluca Massaro.

Al passaggio di consegne era presente tutto l’equipaggio della Guardia Costiera insieme al Direttore Marittimo della Toscana, Controammiraglio Giuseppe Tarzia. E tutte le amministrazioni comunali della Versilia insieme alle associazioni combattentistiche e d’arma.

Calvelli, che andrà a Roma negli uffici del Comando generale delle Capitanerie, si lascia alle spalle due anni impegnativi, chiusi con la difficile sfida della sicurezza del Jova Beach Party. Due anni in cui ha assistiito alla crescita del Versilia Yachting Rendez-Vous, alla costruzione della banchina commerciale, alla progettazione della Via del Mare e al salvataggio della Madonnina con i suoi approdi turistici.

Nelle prossime ore entrerà in servizio come nuovo Comandante Gianluca Massaro, 45 anni, proveniente dal Comando generale di Roma.