Carnevale: al via le prevendite dei cumulativi

Carnevale: al via le prevendite dei cumulativi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La lunga corsa per il Carnevale di Viareggio 2020 è ufficialmente partita. Si sono aperte infatti le prevendite per gli abbonamenti ai sei corsi mascherati in programma il 1, 9, 15, 20, 23 e 25 febbraio.

https://youtu.be/iAjREcp0iik

Nelle prossime ore è atteso il consueto assalto alle biglietterie della Cittadella, aperte tutti i giorni, per approfittare dei prezzi ridotti. Come di consueto, fino all’Epifania sarà possibile acquistare i cumulativi a 35 euro. 22mila i ticket a sei tagliandi messi a disposizione dalla Fondazione Carnevale fino all’esaurimento. Tremila quelli ridotti – per i ragazzi da 1,20 metri di altezza fino a 14 anni non compiuti, a 25 euro. L’offerta, per entrambi, è valida fino al 6 gennaio se non vengono esauriti prima. Dal 7 gennaio il cumulativo intero costerà 40 euro e il ridotto 30 euro.

I ticket si possono acquistare anche presso i supermercati Esselunga di Viareggio e di Lido di Camaiore. Dal 13 dicembre sono disponibili anche presso le FarmaCity di Viareggio.

Il prezzo dei cumulativi, come noto, è aumentato quest’anno, vista l’aggiunta del sesto corso mascherato del Giovedì Grasso. Ma sono aumentate anche le scontistiche per risparmiare. Confermato il coupon da dieci euro da spedere all’Esselunga. Raddoppiato invece quello delle farmacie comunali: cinqu eeuro di sconto fino al 6 gennaio e altri cinque durante il mese di Carnevale.

Lo scorso anno fu raggiunta la cifra record di 31.203 cumulativi venduti, per circa un milione di euro di incasso. Il miglior dato dal 2001. Un primato da squadra di Serie A che la Fondazione spera di bissare per assicurarsi al botteghino un buon bottino di partenza prima del debutto del 1° febbraio.