Anche il presidente Giani al taglio del nastro del nuovo Teatro Comunale

Anche il presidente Giani al taglio del nastro del nuovo Teatro Comunale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Ci sarà anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani domani pomeriggio a Pietrasanta per la cerimonia di inaugurazione del nuovo Teatro Cinema Comunale. La cerimonia con il taglio del nastro, al quale non potrà presenziare il pubblico, sarà un grande evento televisivo e social, trasmesso in diretta su Noi Tv alle ore 17.30.

Le nostre telecamere riprenderanno in diretta la cerimonia di taglio del nastro e il Concerto d’Apertura diretto da Michael Guttman, che inaugurerà la nuova sala teatrale dopo l’imponente opera di ammodernamento e restyling portata avanti dall’amministrazione comunale.

Un evento atteso che svelerà il nuovo aspetto del Teatro Comunale di Pietrasanta e che si distingue per la sua unicità e per il forte messaggio di speranza rivolto a tutto il mondo della cultura e dello spettacolo in uno dei momenti più difficili mai esistiti per il settore.

Al taglio del nastro non mancherà, appunto, il Presidente Giani che ha confermato la propria partecipazione invitato dal Sindaco e dal Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, così come il Sen. Massimo Mallegni: sarà quindi una cerimonia che si svolgerà alla presenza delle più alte autorità della città e della Regione.

Sul palco, insieme al maestro Guttmann,  ci saranno anche i musicisti di “EstrOrchestra” impegnati in un programma musicale tratto dalle più belle pagine del repertorio di Ennio Morricone, Michael Legrand, Mozart, Vivaldi, Bach, Piazzolla oltre al concerto di Natale di Arcangelo Corelli.