Versilia capitale del surf anche d’inverno

Versilia capitale del surf anche d’inverno

Redazione

di Redazione

Nonostante le temperature rigide tipiche di questo periodo, il mare mosso di questi giorni offre le condizioni perfette per i surfisti che stanno "affollando" la costa versiliese, con notevoli presenze ai pontili.

La Versilia dispone infatti di ben quattro spot, ovvero punti di ritrovo: i pontili di Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Lido di Camaiore (dove sono state scattate queste foto di Matteo Moriconi) e il molo di Viareggio. Chi in questi giorni di sole ha frequentato la riviera non può non aver notato il grande afflusso di surfisti in mezzo alle onde del Mar Ligure, ormai quasi un’attrazione per chi passeggia sui pontili per ammirare abrocazie o curve in mezzo alle onde.

Il surf è una disciplina che con gli anni su tutta la costa versiliese è cresciuta sempre più, sia d’estate che d’inverno, anche diversi ragazzi della zona partecipano ad eventi del panorama Italiano e mondiale della disciplina, con ottimi risultati e vittorie. Di recente si segnalano ottimi risultati come quelli di due giovanissimi viareggini, Samuel Manfredi e Brando Giovannoni che sono diventati rispettivamente campioni italiani under 14 e under 16.